Video musicali sulla natura

   In questa area ho selezionato alcuni video che ritengo interessanti sia per la particolarità delle immagini sia per le composizioni musicali utilizzate. Un omaggio alla natura e alla sua complessa ed incredibile bellezza, paesaggi selvaggi ed incontaminati che ci devono far riflettere sulla fortuna di vivere in tale paradiso e sugli sforzi ulteriori che dovremmo fare per salvaguardarlo e per tramandarlo incorrotto alle generazioni future. Nella visione dei filmati si suggerisce l’utilizzo di cuffie o di validi auricolari per meglio apprezzare i particolari degli effetti musicali.     

        

Immagini spettacolari della natura, un volo sopra sterminate praterie e corsi d’acqua accompagnati da musica che rilassa e tocca il cuore.

Il link a ‘Calling Angel’

Un video entusiasmante sulla terra d’Islanda tra ghiacci alla deriva, aurore boreali e sconfinati territori di questa terra al tempo stesso selvaggia e affascinante. La musica che ci accompagna è soave e ci fa meditare.

Il link a ‘Land of Iceland’

Accompagnati dal suono magico del pan flute immagini che ci mostrano un cielo che muta ad ogni istante, i colori incredibili dei tramonti. Il continuo divenire del tempo e dell’esistenza, tutti immersi nella bellezza della natura.

Il link a ‘Pan Flute Oxygene’

Ora ci immergiamo nell’ oceano e scopriamo una natura nuova e incredidibile, che pulsa e si muove in una danza leggiadra e multicolore. La musica che ci accompagna in questo viaggio è molto romantica ed emozionante.

Il link a ‘Wondeful Ocean’

E’ il momento della meditazione e dell’intima ricerca di noi stessi. La musica zen indiana accompagna nella visione di immagini rilassanti dei templi e nella contemplazione della spiritualità.

Il link a ‘Karunesh Zen Breakfast’

Filmato musicale che parla del mantra del cuore. Le immagini spettacolari della natura si fondono con l’inno alla gloria dello spirito ed infondono la pace e la serenità nell’anima.

il link a ‘La mantra du coeur’

Ruscelli fragorosi, prati fioriti, cime lussureggianti ed una fanciulla indiana accompagnati da una dolce canzone e dal suono magico del pan flute.

Il link a ‘My sweet Indian’

Il volo di un variopinto pappagallo tra corsi d’acqua, cascate e paesaggi incredibili con musica etnica del pan flute. La natura ci mostra tutta la sua magia tra colori, sfumature e riflessi.

Il link a ‘Now I feel alive’

Una dolce ragazza si libra in volo su isole incontaminate, spiagge uniche e isole che nascono dall’ acqua. Lei rappresenta forse madre Natura perché da lei tutto prende vita, gemme che diventano coralli, veli che si trasformano in pesci e uccelli marini. La colonna sonora è poi semplicemente fantastica e coinvolgente.

Il link a ‘Yakuro Mirage1’

Un filmato fantastico, il suono del flauto fa rinascere la vegetazione mentre le note del sitar producono farfalle variopinte e la fata orientale cavalca la tigre bianca. Tra sguardi ammalianti e riti sacri, il dragone cinese dorato viene domato.

Il link a ‘Yakuro Mirage2’

Con le note della dolce sinfonia ‘Serenade’ di Schubert una sequenza di immagini della natura presentate in maniera artistica mostrando i particolari delle piante, dei fiori e delle farfalle infondendo in noi uno stato di pace e serenità.

Il link a ‘Serenade Schubert’ 

Un filmato eccezionale sulle note di ’Ave Maria’ di Schubert suonata con il pan flute di Leo Rojas. Immagini di libertà e serenità che ci spingono e ci elevano sopra la nostra esistenza in un mondo estatico e spirituale.

Il link a ‘Ave Maria di Schubert by Leo Rojas’

Quello che segue è un filmato magico e spettacolare che ha richiesto tanto impegno e dedizione da parte degli autori. I fiori di diverse qualità che sbocciano e si muovono al ritmo del valzer. Sono stati accelerati i tempi della natura creando degli effetti unici. La notevole capacità nel montaggio per sincronizzare questi effetti con la colonna sonora, tanta fantasia e talento da veri artisti.

Il link a ‘Valzer dei fiori’