Arte e natura nel mondo

In questi difficili periodi che stiamo vivendo è tanta la voglia in noi di riacquistare le libertà perdute, la possibilità di muoverci senza ostacoli o pensieri, visitare posti nuovi, scoprire nuovi orizzonti, socializzare ed interagire con i popoli negli angoli più remoti della Terra. Si viaggiare è una delle bellezze della vita e una necessità delle genti. Come gli antichi avventurieri alla ricerca di nuove conoscenze e risorse così è la nostra voglia di scoprire le enormi bellezze della natura e capire come l’uomo ci si sia integrato sviluppando una propria filosofia di vita. La bellezza della natura è arte allo stato puro e la natura oltre a darci la vita e a sostenerci per la nostra esistenza ci offre delle immagini e paesaggi che anche la mente più fantasiosa non riuscirebbe mai ad immaginare.

Il filmato che segue contiene una serie di fotografie artistiche realizzate dal Tour Leader ed amico Giorgio Casucci nei suoi innumerevoli viaggi in giro per il mondo. Ho conosciuto Giorgio nel Tour di Cuba del 2015 dove ho avuto modo di apprezzare la sua grande competenza e cordialità. Sperando in una prossima ripresa dei viaggi, per le persone di Roma e dintorni che sono interessate e che desiderano avere il programma e la descrizione dei suoi Tours lo si può contattare via email a:   giorgiocasucci@libero.it

Il link a:   ‘Gli scatti di Giorgio Casucci’

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE 

Sempre con riferimento al Tour di Cuba vorrei rendere omaggio a chi da sempre è considerato un mito e un leader rappresentando il simbolo del combattente contro le dittature in difesa degli oppressi ovvero Ernesto Che Guevara. 

Il link in omaggio a ‘Che Guevara’ 

 

Durante le mie navigazioni in internet mi sono imbattuto in una serie di filmati che propongo e che suggerisco caldamente di vedere. Alla qualità e originalità della colonna sonora si aggiungono panorami della natura stupefacenti, immagini di incredibili costruzioni architettoniche nonché resti archeologici di antiche civiltà sparsi sull’ intero pianeta. Questi filmati fanno parte della serie ‘Amazing Places on our Planet’ e saranno di gradimento soprattutto per gli amanti dei viaggi. Grazie alla grande maestria e competenza degli autori sono state catturate delle immagini veramente spettacolari dando l’impressione a chi guarda di essere realmente coinvolto nel paesaggio in uno stato di contemplazione ed esaltazione dei sensi.

Il link alla realizzazione del 2015  :        ‘2015 Rewind’

Il link alla realizzazione del 2016 :        ‘2016 Rewind’

Il link alla realizzazione del 2017 :        ‘2017 Rewind’

Il link alla realizzazione del 2018 :        ‘2018 Rewind’

Il link alla realizzazione del 2019 :        ‘2019 Rewind’

Il link alla realizzazione del 2020 :        ‘2020 Rewind’

 

E ancora altri filmati incredibili con immagini mozzafiato realizzate in alta risoluzione e con l’utilizzo dei droni che permettono di apprezzare le sfumature e i dettagli con prospettive impensabili fino a pochi mesi fà. Queste riprese danno la sensazione di immergersi completamente nella natura e nei paesaggi come se fossimo realmente all’interno della scena. I filmati della serie ‘8K Ultra HD‘ creati soltanto alcuni mesi fà contano già innumerevoli visualizzazioni.

Il link al filmato :        ‘Most Beautiful Place in the World’ 

Il link al filmato:         ‘Dream Destinations of the World’ 

Quello che segue un affascinante filmato per sognare e meditare

Il link al filmato:        ‘Most Beautiful Secret Places in the World’